Ovulazione inesistente

Buona sera vorrei un consiglio riguardo la mia ovuazione che è inesistente. Il ciclo è di 24 25 giorni dura 3 -4 max mentre come dicevo non ovulo da quasi un anno e mezzo. Ho eseguito esami di routin come ecografie ma tutto nella regola esami ormonali ed anch essi tutti buoni. Ho assunto il clomid il quale mi ha fatto solo ingrossare i follicoli ma non sono scoppiati. Praticamente ho usato stick per l ovulazione e sempre negativi ed il muco non piu presente ripeto da diverso tempo. Ho consultato due ginecologi i quali non mi hanno dato nessuna spiegazione in merito. Comunque ho 39 anni è questa è la mia seconda gravidanza che cerco dopo otto anni. Cosa devo fare a questo punto? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se ha eseguito il dosaggio di fsh, estradiolo e inibina b in 3 giorno di ciclo e amh per valutare la condizione delle ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Prof. Claudio Manna Ginecologo, Patologo della riproduzione 11
Cara Signora, sarebbe importante conoscere precisamente i valori di FSH, LH, Estradiolo al 2° o 3° giorno del ciclo ed eventualmente l'AMH in qualsiasi giorno. Può scrivermi quelli già eseguiti segnalando il giorno del ciclo in cui li ha fatti? Inoltre può essere utile fare un'ecografia e valutare il numero dei piccoli follicoli< di 10mm ( conta dei follicoli antrali). Ha sintomi particolari negli ultimi tempi? Vedrà che con questi esami che le richiedo si capirà il problema dell'ovulazione.
A presto

Prof. Claudio Manna
Ginecologo specialista Infertilità

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore, questi sono gli esiti degli esami effettuati..al 21 mo giorno ma in questo caso le ricordo che il ciclo mi era arrivato dopo tre ore...
FT3 2,8
FT4 1,11
T.S.H 1,13
prolattina 36,5
progesterone 0,81
fase foll 0.2-1.5
fase ovul. 0.8-3.0
fase lute. 1.7-27.00
fase postmen. 0.1-0.8
CA 125 16,82 fino a 35

Nei mesi seguenti non con regolarità avevo assunto inofolic che non mi ha procurato nessun miglioramento nell ovulzione e quindi nel ciclo ogni mese durata diversa.Questi esami gli ho eseguiti a maggio 2011 dopo aver assunto tre mesi di progeffik anche con questo nessun esito positivo. Ora ho iniziato ad assumere ovaric hp bustine in modo costante posso comunque fare gli esami ormonali che mi consigliava? Non accuso nessun sintomo in particolare solo che ho delle macchie quasi 10 giorni prima del ciclo. Per la prolattina un pò alta ho assunto delle compresse e poi ho ripetuto gli esami ed era scesa. Grazie per la vostra disponibilità
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' opportuno che esegua le analisi che ho indicato in replica 1 al 3 giorno del ciclo, quindi fsh, estradiolo, inibina b e amh. In questo modo si potrà valutare lo stato funzionale ormonale ovarico. Le analisi possono essere eseguite anche durante la terapia da lei indicata. Le analisi riportate riguardanti la tiroide sono nella norma.
Saluti
[#5]
Prof. Claudio Manna Ginecologo, Patologo della riproduzione 11