Macladin e lestronette

salve, sto assumendo la pillola anticoncezionale lestronette da due mesi . ieri ho incominciato l'assunzione del macladin 500g rm per la cura di una infezione alla gola. ieri ero all'assunzione della terzultima pillola di lestronette.. volevo sapere ci sono interazioni tra i due farmaci? ieri sera ho avuto un rapporto non protetto. assumo la pillola intorno alle 23 mentre l antibiotico alle 9 di mattina.grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'antibiotico citato rientra tra quelli che possono ridurre l'efficacia della pillola EP.
A questo punto le consiglio di saltare la pausa dei 7 giorni,trattandosi dell'ultima settimana.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI