3 pillola del giorno dopo in un solo anno

Ringrazio tutti per l attenzione. Saro breve: la mia ragazza ha preso tre norlevo in quedto ultimo anno!! Una a gennaio una a giugno e una ieri!!!! Ho letto che fa malissimo , ho letto di gravidanze extrauterine, di sterilita!!!! Abbiamo avuto sfortuna, tutte e 3 le volte il profilattico si e' rotto.. Non voglio giustificarci, anzi!!! Siamo solo stupidi!!!Io nn volevo che la prendesse di nuovo xche quello che ho letto su internet e' davvero terrificante!!!
Voglio solo sapere se davvero lei rischia qualcosa di cosi grave!!! Nn m interessa altro che la sua salute!!!! Ho paura x lei e x quello che puo accaderle!!! Vorrei un parere di un medico a riguardo.. X favore ditemi qualcosa... Grazie infinite!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
"Notizie terrificanti" sulla contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo) sono esagerazioni,trattandosi solo di un progestinico.
E' chiaro che non è un modo corretto di fare contraccezione, a questo punto conviene l'assunzione della pillola.
Potrebbe creare alterazioni ormonali!
Vi auguro una buona CONTRACCEZIONE!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI