Pillola e tosse

Ciao,
ho un dubbio..forse anche stupido.
Ieri sera ho assunto la pillola regolarmente con dell'acqua, un min dopo ho avuto un colpo di tosse..ma è possibile in questo modo che io abbia espulso la pillola senza accorgermene?
io non credo ma a volte mi vengono le paranoie..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'espulsione di una pillola si avverte !!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera,
vorrei chiederle gentilmente un'informazione.
Assumo da 7/8 mesi regolarmente la pillola Minesse(24+4placebo).
Questo mese invece di iniziare il nuovo blister mercoledì 15/02,
ho riniziato erroneamente ieri 16/02(un gg di ritardo).
Questa mattina ho chiamato la mia ginecologa che mi ha detto che per
la copertura contraccettiva non ci sono problemi(naturalmente
continuando l'assunzione regolare).
Oltre ciò mi ha detto che posso terminare l'assunzione anche di venerdì
come al solito e cioè assumendo una compressa in meno.
E' corretto che non c'è problema per la copertura e che posso terminare
l'assunzione sempre di venerdì?

grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON sono d'accordo perchè è la prima settimana quella arischio in caso di dimenticanza della pillola.
La pillola va recuperata e se ci sono stati rapporti scoperti dal punto di vista contraccettivo,si consiglia l'assunzione della pillola del giorno dopo.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
L'ultimo rapporto risale a sabato 11/02/12,non credo sia a rischio,no?
Ora poi come procedo?
per quanto devo proteggere i rapporti?bastano i 7gg?