Pillola yaz dimenticata effetti

salve da 1anno e mezzo prendo la pillola yaz, ieri ho dimenticato la 22 compressa mi sono accorta la dimenticanza solo nel momento di prendere la successiva , allora come scritto nelle istruzioni le ho prese insieme , ora continuerò le pillole rosa saltando quelle placebo. generalmente sto molto attenta ma questa dimenticanza è avvenuta anche 3 mesi fa , volevo chiederle se saltare il ciclo in tempi così vicini può causare degli effetti? inoltre la mia ginecologa mi ha prescritto una cura di 6 mesi contro la candida con i seguenti farmaci zoloder , boularten, normogin. saltare il ciclo potrebbe creare un inefficacia di questa cura ?? la ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo ZOLODER ( fluconazolo) potrebbe ridurre l'effetto contraccettivo della pillola.
Saltare il flusso mestruale non comporta alcun problema,in generale e nei confronti della terapia.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI