Il ciclo può comparire anche nei primi mesi

salve volevo un informazione.volevo sapere,quando si ha una gravidanza extra uterina,non mi ricordo se si dice così,insomma nel caso in cui compaia il ciclo nei primi mesi di gravidanza,se faccio un test di gravidanza e fossi davvero incinta,il test sarebbe positivo o in questo caso il test non rivelerebbe nessuna gradivanza?io prendo la pillola,ma mesi ma 2 mesi fa ho avuto 1 dimenticanza di 12 ore dopo 1 rapporto,il ciclo ce l ho,ma è più scarso,mi dura 2 giorni appena e il terzo macchio.sono molto preoccupata e quindi vorrei fare un test per verificare se è tutto ok e mettermi con il cuore in pace.da quando ho saputo che il ciclo può comparire anche nei primi mesi di gravidanza sono caduta in un ansia tremenda.mi aiutate per favore!!se faccio il test è attendibile in quel caso?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola non si deve allarmare.
Per sua tranquillità potrebbe sottoporsi ad un dosaggio ematico delle betaHCG.
Perchè fa riferimento alla gravidanza extra uterina?
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
salve!!faccio riferimento alla gravidanza extra uterina perchè ho letto qui su medicitalia che sarebbe questo il caso in cui compaiono le mestruazioni anche in gravidanza,le false mestruazioni insomma.questa cosa delle false mestruazioni, e che molte ragazze si accorgono dopo dei mesi di essere incinta mi sta portando un ansia terribile,dottore lei ha già risposto a qualche mia richiesta di consulto,non so se si ricorda del mio caso.la mia paura è sempre del rapporto avuto il 3 novembre,e la sera dopo(2°pillola del blister)ho avuto la dimenticanza di ben 12 ore. sono passati 2 mesi e mezzo,e il ciclo mestruale da quel rapporto mi è calato,ora sono appena due giorni e il terzo macchio e basta.inoltre a metà di questo ciclo ho avuto parecchie perdite biancastre,molto + insistenti del solito, e qualche dolore alla pancia come se avessi le mestruazioni.
potrei essere incinta con questi sintomi,e avendo le mestruazioni più scarse del solito?se faccio 1 test di gravidanza mi risulterebbe positivo se fossi incinta?dottore mi può aiutare,devo saperlo al più presto possibile,non potrei mai mandare avanti una gravidanza ora,e stanno quasi passando i tre mesi...aiuto...
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
mi può aiutare per favore?se mi dice che in questi casi il test funziona lo stesso lo vado a fare subito...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se serve a farla tranquillizzare faccia un dosaggio ematico delle betaHCG che dà il massimo della certezza.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
è un esame k devo farmi prescrivere dal medico?quindi se faccio il test non è attendibile?venerdì finisco il blister e poi dovrebbe venimi il ciclo...io non volevo ricorrere agli esami..quante probabilità ci sono di rimanere incinta per un ritardo di 12 ore di assunzione di 1 compressa?e poi con la presenza del ciclo?
dice che sto esagerando?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tranquillizzi!
Aspettiamo il flusso mestruale.
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
il problema è proprio quello,che anche se il ciclo mi viene non riesco a tranquillizzarmi..perchè ho notato che è meno abbondante..potrebbe essere il freddo? iom mi chiedo,chi ha il flusso in gravidanza,come si presenta?si riesce a capire che c è qualcosa di diverso,che non è il normale flusso mestruale?il fatto che il flusso siamo meno abbondante è rilevante?io uso minulet..