Pillola anticoncezionale - conservazione in confezione non integra

Buongiorno,
ieri mattina ho erroneamente estratto dalla confezione la pillola che avrei dovuto assumere la sera. E' possibile che, essendo stata conservata in una scatola non sigillata, né ermetica, possa aver perso le sue proprietà, e quindi l'effetto anticoncezionale?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A temperatura ambiente non accade nulla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI