Yaz e una pillola di amoxicillina

Buonasera sto usando yaz da due anni ho 45 anni ieri un rapporto oggi il medico mi ha dato augmentin che ho assunto dopo circa 30 ore dal rapporto , il farmacista mi ha detto che non ci sono interazioni ma non leggo così sul vostro sito ..
Vorrei interrompere l'antibuotco per evitare complicazioni visto che
Ho assunto solo una compressa .. Per i giorni a venire solo con una compressa ci sono problemi ?
La mia
Ginecologa mi ha detto che il disaggio dell'antbiotco non e' elevato ..
Un consiglio !
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato interferisce con la pillola. Un'unica cp non dovrebbe comportare problemi, ma per estrema sicurezza protegga i rapporti per i 7gg successivi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma x il rapporto del giorno precedente nessun problema?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ho già risposto, non dovrebbero esserci problemi perche' il rischio e' pressocche' nullo
Saluti