Ritardo nel ciclo e test

Gentili medici,
innanzitutto ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Ho avuto nell'ultimo mese rapporti protetti e non completi ( quindi profilattico e coito interrotto insieme ) con la mia ragazza. Mi rendo conto che sia improbabile una gravidanza in queste condizioni, ma ad oggi il suo ritardo nel ciclo è di 7 giorni. Il periodo è stato sicuramente molto stressante per lei, e anche la tensione per la remota possibilità di gravidanza non ha di certo aiutato. In ogni caso so che l'ovulazione le è arrivata con 5 giorni di ritardo ( lei sente una fitta a destra e si notano le perdite bianche ). Per avere maggiore tranquillità abbiamo effettuato un test di gravidanza ieri ( 6 giorni di ritardo e 13 dopo l'ultimo rapporto ) ed è risultato negativo. Quello che vi volevo chiedere è se è necessario ripetere il test e quando: a lei sono scomparsi i sintomi premestruali dopo il test e, anzi, dice che le perdite bianche sono aumentate, quasi come se stesse ovulando nuovamente. Cosa mi consigliate? Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il ritardo sia dovuto allo stress di cui parla oppure ad irregolarità frequenti a questa età, quindi attendete con calma il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it