Ritardo del ciclo ed episodio di petting

Buongiorno dottori,
vorrei porvi una domanda. Ho già letto vari consulti sull'argomento, ma quando riguarda me in prima persona non riesco ad affrontare la situazione razionalmente. Ho un ciclo parecchio irregolare (a dicembre 1010 mi è salatato, febbraio anticipato, a maggio ho avuto 10 giorni di ritardo, a luglio è saltato e così via) e adesso è in ritardo di circa una settimana, infatti lo aspettavo per l'8 dicembre circa. Ora, però, sta iniziando a salirmi l'ansia. A fine novembre io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting, masturbazione reciproca e non c'è mai stato contatto tra i due organi. Il mio ragazzo è venuto prima di me, così è andato in bagno a pulirsi e lavarsi le mani, dopo circa 5 minuti ha ripreso a toccarmi. A me sembra piuttosto improbabile, se non impossibile che possano essere rimasti residui di liquido seminale e che in tal caso fossero ancora attivi, giusto?posso, quindi, eslcudere una gravidanza?scusate se la domanda potrà sembrarvi stupida, ma ormai su internet si legge di tutto e non so più cosa pensare. Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che possa stare tranquilla, il problema e' dovuto alla sua irregolarità, di cui bisognerebbe capire le cause (ecografia transvaginale)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Dottore, La ringrazio per la risposta. Sì, dovrei eseguire qualche controllo, ma credo gran parte dipende da come sono fatta io, ovvero molto spesso stressata, tanto che da qualche mese sono sotto cura di tranquillanti. Inoltre, ho la pressione molto bassa, per cui devo anche prendere integratori vari, forse questi fattori possono incidire sull'irregolarità del mio ciclo. Da stamattina, comunque, trovo qualche perdita rosa sulla carta igienica, per cui credo stiano proprio per arrivarmi
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Scusi se La disturbo nuovamente, ma le macchie di qui le parlavo prima continuano ad andare e venire..prima c'era proprio una macchia di sangue sulla carta,ma ora nulla..vuol dire ch eil flusso sta comunque per iniziare?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbero essere perdite premestruali
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Il ciclo finalmente è comparso. Grazie ancora per la sua disponibilità!