Blister della pillola klaira mercoledì scorso

Buongiorno, ho cominciato un nuovo blister della pillola Klaira mercoledì scorso. Ieri sera assumendola mi sono accorta che, non so come, sono rimasta in ritardo di un giorno, devo averne dimenticata una senza mai accorgermene fino a ieri...facendo un attimo mente locale, ricordo perfettamente di averla assunta nei giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì, quindi le pillole dimenticate possono essere solo la 1 o la 2. Ieri sera ne ho assunte 2 insieme. Il problema è che non sapendolo, domenica pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto.Secondo Lei il rischio è alto?cosa mi consiglia di fare?Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per ora deve saltare le pillole PLACEBO (bianche) e iniziare immediatamente un altro blister.
Non mi ha detto con precisione se la pillola dimenticata riguarda una delle tre settimane.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si, ho dimenticato la 1 o 2 pillola del blister, cominciato la settimana scorsa, quindi alla fine del blister ne mancano ancora un bel pò. Devo interrompere subito questo blister e cominciarne un altro?scusi ma sono un pò proccupata e ho bisogno di indicazioni precise. Grazie saluti
[#3]
dopo
Utente
Scusi l'insistenza ma avrei bisogno di sapere con urgenza come muovermi. Grazie per la pazienza e scusi ancora
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si riferisce alla prima settimana,deve pensare alla pillola del giorno dopo.
[#5]
dopo
Utente
Mi sembra un pò tardi ora...
[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori, in attesa che arrivi il ciclo o il periodo utile per poter svolgere un test di gravidanza (15 giorni dal rapporto sono sufficienti per i test della farmacia?), mi sorge una curiosità: come è possibile che prendendo la pillola da quasi 1 anno e mezzo, dimenticandola una volta nella prima settimana si possa riattivare immediatamente l'ovulazione quando nei cicli normali un ovulo ci mette 14 giorni per maturare?è una cosa che proprio non riesco a capire...spero che qualcuno di vuoi avrà la pazienza di spiegarmelo, credo di poter capire tutti i discorsi ormonali che ci stanno dietro. Nell'attesa vi ringrazio e vi auguro buone feste. Saluti.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sulla ripresa dell'ovulazione non si ha l'assoluta certezza, ma è CORRETTO informare l'utente della pillola,che ci potrebbe essere, anche se in percentuale bassa, la possibilità della insorgenza di questo "rischio".
SALUTI