Mioma sottomucoso da operare, mestruazione emorragica interminabile, minulet

gentili medici, a seguito di due mestruazioni emorragiche di cui l'ultima grave e interminabile, interrotta al 12 giorno con l'assunzione di due compresse al giorno di minulet dal 7 giorno mi sono stati diagnosticati dopo ecografia e isteroscopia diagnostica due miomi di cui uno sottomucoso di circa 2 cm da operare con urgenza dopo natale. L'ultima mestruazione mi è arrivata giorno 8 dicembre e e dal 15 dicembre prendo due compresse di minulet, durante le quale ho avuto perdite marroni e dolori tipo contrazzioni mestruali. In questi giorni ho anche riportato durante l'arco della giornata decimi di febbre che scendevano verso le 22 a una temperatura normale. Oggi sono molto preoccupata perchè mi sono svegliata con una forte tensione al seno, e sintomi premestruali come contrazzioni uterine accentuate. La temperatura è tornata normale e io ho il terrore che nonostante l'assunzione della pillola possano tornarmi le metruazioni.
E' una preoccupazione inutile o una possibilità fondata dato il mio caso?
Cordialità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La mastodinia (dolore alla mammella) è legato alle pillole in eccesso che ha assunto.
La metrorragia (flussi abbondanti ) è legata alla presenza del nodo di mioma sottomucoso,in questi casi la pillola ha scarsi effetti,dovrebbe assumere un coagulante come l'acido tranexamico e in attesa dell'intervento,procurarle una MENOPAUSA farmacologica con analoghi(TEMPORANEA)
SAUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
gentile dottore purtroppo l'acida tranexatico mi gonfia la lingua dopo circa due ore dall'assunzione. Dopo l'isteroscopia mi è stata prescritta la pillola nel dosaggio sopra riportato e per fortuna è riuscita ad arginare il flusso. La mia attuale paura è che possa tornarmi la mestruazione anche se non interrompo l'assunzione della pillola. Oggi in effetti ho avuto dolori di tipo pre mestruali anche se sono al 7 giorno di pillola.