Il prossimo gennaio, ha avuto il primo ciclo mestruale

Mia figlia di 13 anni il prossimo gennaio, ha avuto il primo ciclo mestruale a maggio 2011 manifestandosi con perdite rosso scuro/marroni per una durata di 4 giorni e non abbondanti.
Le successive, con frequenza di 2 volte al mese, avevano una durata di 4/5 giorni sempre di color rosso scuro/marroni e non abbondanti.
Ad agosto, il colore era rosso e la durata solita di 4 giorni.
Da allora non le sono più venute.
La dottoressa , circa un mese fa, ha detto che può essere un fatto normale.
Che ne pensate voi?
Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La irregolarità mestruali a questa età è normale,se dovesse ripetersi l'abbondanza dei flussi mestruali e dovessero ravvicinarsi,consiglierei la valutazione della funzionalità tiroidea ed i tempi di coagulazione.
BUON NATALE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI