Ciclo mestruale con flusso molto debole

salve c'è un problema che mi preoccupa.
premetto che prendo la pillola da 4 anni; nell'ultimo ciclo mestruale stranemente mi sono apparse anzichè le mestruazioni soltato macchie scure come se fossi alla fine del ciclo, macchiando appena l'assorbente.
mi chiedo a questo punto se è normale? mi sto un pò preoccupando considerando che 3-4 mesi fa ho avuto anche una piccolissima perdita durante il periodo in cui prendevo la pillola.
attendo vostre risposte al più presto
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che non si debba preoccupare; questo cambiamento delle caratteristiche del ciclo mestruale sono normali se assume la pillola da molto tempo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it