Asportazione di un solo ovaio

Buon giorno,volevo sapere alcune info. relative all'asportazione di un solo ovaio, dovuto ad una cisti "torta"...ora mi chiedevo, mia sorella ha 30 anni, la sua vita resterà pressocchè invariata!? nel senso, avrà un ciclo (regolare o meno), potrà prendere la pillola, che problemi avrà (nel caso ve ne fossero), potrà "un giorno" avere dei figli??
Purtroppo il mio medico è stato molto sintetico e non mi ha permesso di fargli queste domande..ho evitato di cercare su internet per evitare l'ansia! grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto sarà regolare,l'ovaio rimasto compenserà la mancanza.
Lo deve curare e preservare , per evitare altre formazioni cistiche,l'ideale sarà assumere la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI