Assenza di ciclo mestruale dopo raschiamento placenta

Salve.Ho partorito a maggio 2011, a fine giugno ho dovuto fare un raschiamento per presenza di placenta nell'utero scoperto a 50 gg dal parto senza più veder ricomparire il ciclo mestruale. Ho allattato fino a metà luglio. Dopo vari consulti ginecologici e ecografie che non hanno mostrato nulla di anomalo, ho seguito una cura di progesterone per os per 10gg ma senza effetti; mi hanno infine consigliato la valutazione ormonale e i valori sono i seguenti:tsh 0.97, ft4 12.9, ft3 4.3 fsh 4.2 lh 3.1 progesteroe 3.7, prolattina base 7.7,dopo 20min 6.8, dopo 40 min 5.8, estradiolo175.

mi sa consigliare qualcosa? ho avuto pareri contrastanti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. Escludere una gravidanza.
2. dosare la PROLATTINEMIA.
3. esclusa una gravidanza, valutazione isteroscopica per eliminare il dubbio della presenza di "sinechie uterine post raschiamento".
E' importante conoscere l'esito dell'esame istologico sul materiale post-raschiamento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI