Assumere la pillola senza pausa

Buonasera ai dottori,
volevo chiedervi se è possibile protrarre l'assunzione della pillola per due mesi senza pausa?
Esempio pratico: il primo blister da 21 termina oggi, si può assumere direttamente da domani un secondo blister di seguito per altri 21 giorni e poi effettuare la pausa normale di 7 giorni?
Quali sono gli eventuali rischi?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun rischio ,si può fare non comporta nessun problema!!
L'effetto contraccettivo è mantenuto
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho cercato sulla rete e le risposte erano simili, ma volevo un consiglio dell'esperto...perdoni il disturbo dunque.

Ringraziondola di nuovo, le auguro buon anno!!!