Mancata assunzione yasmine e norlevo

Buonasera,
ho 26 anni e da alcuni anni prendo la pillola anticoncezionale Yasmine. La mattina del 26/12 ho dimenticato di prendere la pillola e ho avuto un rapporto sessuale nel pomeriggio e uno alla sera. La mattina del 27/12 mi sono resa conto della dimenticanza e ho assunto due compresse contemporaneamente. Alle 21 del 27/12 ho assunto una compressa di Norlevo. La pillola dimenticata è la seconda della terza settimana di trattamento.
Mi è stato detto di finire normalmenti il blister di Yasmine e aspettare il ciclo, se entro 5 giorni non dovesse comparire fare il test di gravidanza.
Sul foglietto illustrativo di Yasmine, per il mio caso, è indicato di non effettuare la settimana di sospensione e iniziare subito una nuova confezione. Questa indicazione è relativa alla protezione da rapporti futuri o si riferisce a quello già avvenuto? Come devo procedere?
Il rischio di gravidanza è alto?

grazie

Vorrei sapere se il rischio di gravidanza é alto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sospenda per 7 giorni(saltare la pausa),questa è il modo corretto da seguire.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI