Dimenticata pillola e cura antibiotica

Buon giorno, ho un grosso problema: assumo yasmin da quasi sei mesi, sono nell'ultima settimana del blister(ne mancano 5 per completare la confezione)l'ultimo rapporto non protetto è stato il 27, il 28 mi è venuta una forte influenza e il 29 ho iniziato lo zimox, ieri sera per via della forte febbre mi sono addormentata dimenticando la pillola, stamattina erano già passate le 12 ore quando me ne sono ricordata, ho preso il foglietto illustrativo e per una pillola dimenticata nella terza settimana da due possibilità: o prendere due confezioni di continuo senza pausa, o smettere di prenderle e contare dalla dimenticanza i sette giorni di pausa. Io a dire il vero vorrei seguire questa ultima strada, ma non so se pre via dell'antibiotico sarebbe meglio prendere due blister. Lei cosa mi consiglia? qual'è la strada migliore da percorrere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglio in questi casi (assunzione di antibiotici) di non effettuare la pausa dei 7 giorni,senza nessun problema!
BUON 2012

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Quindi secondo lei è da escludere la pausa anticipata?

Dato che lei mi consglia di prendere due blister di continuo, che faccio stasera? assumo due pillole contemporaneamente?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Continui ad assumere la pillola senza fare la pausa dei 7 giorni.