Prima ecografia in gravidanza

Buongiorno dottori,
avrei qualche domanda da farVi successivamente alla mia prima ecografia.
Allora ultima mestruazione 23-10-2011,prima ecografia il 6 dicembre quindi a 6+2.
La ginecologa mi dice che ora è tutto ok (premetto che il mese precedente ho avuto un aborto spontaneo a 4+5) questa volta si è vista la camera gestazionale di 15 mm,il sacco vitellino e l embrione con CRL 5.2 mm, attività cardiaca presente con 109 bpm.
La mia ginecologa mi ha detto che non è una gravidanza a rischio ma io dottori visto la mia precedente esperienza ho paura che quando andrò a fare la prossima ecografia possano riscontrare un aborto interno,questo è possibile anche se la dottoressa mi ha detto che è tutto ok e che non è una gravidanza a rischio?
Poi vorrei chiederVi se il battito del cuore è troppo lento o va bene?
Per finire vi chiedo se un lutto in famiglia che ho subito 5 gioni fa che mi fa molto soffrire possa causare danni al bambino.
Scusate per aver fatto 3 domande ma mi fido della vostra esperienza grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'ecografia va bene, ed io starei tranquilla, anche se il rischio di aborto non è mai zero, in nessuna fase della gravidanza.
La presenza di un precedente aborto non la mette in gravidanza a rischio.
Lo stress in gravidanza si trasmette anche al feto, soprattutto come ansia cronica, un singolo evento di stress non dovrebbe avere significato.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa