Pillola e tutti gli effetti collaterali

Buongiorno dottori,sono una ragazza di 22 anni e da 6 senza alcuna pausa assumo la pillola.Per quattro ho assunto Minesse e da due assumo Ginoden,questo cambio è stato fatto poichè la prima mi causava secchezza,assenza totale di desiderio,molto spesso candida e forti sbalzi d'umore...però purtroppo nulla è cambiato.
Ora vi chiedo se è il caso di provare a cambiare tipo di pillola(intendo negli eccipienti) e quale tipo potrebbe migliorare la mia situazione.Non voglio il nome di una pillola ma solo sapere,se possibile,quali eccipienti contenuti in altre pillole mi sarebbero utili.Ringrazio in anticipo.Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

parlerei con il ginecologo riguardo alla possibilità di provare una pillola lievemente androgenica, tipo quella con il levonorgestrel. Consideri che comunque un pò tutte le pillole riducono il desiderio, abbassando il livello degli androgeni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa