Vulvovaginiti

Gentile Dottore
soffro da tempo di deficit di flora lactobacillare che mi causa spesso infezioni di vario tipo in concomitanza con l'ovulazione : dalla gardnerella alla candida. La mia ginecologa , dopo ogni tampone e controllo del collo dell'utero, mi cura con meclon lavande e ovuli + candinorm ovuli. Ma ogni volta puntualmente si ripresentano le infezioni. Preciso che soffro di una fisiologica carenza di ferro che integro con ferrogreen, seguo scrupolosamente tutti i consigli suggeritemi dal mio medico : attenzione all'alimentazione, all'igiene e alla prevenzione da parte del mio parter. Dopo l'ultimo tampone (27 dic. 2011) sono risultata positiva alla candida albicans e la mia gin. mi prescritto lavande GSE unitamente ad un ciclo di 40 giorni di candinorm ovuli e compresse. Io sono perplessa perchè lei si rifuta di darmi un antimicotico più incisivo di Meclon da prendere anche per via orale. Cosa devo fare? Cambio medico?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se questa infezione da Candida e' stata curata anche con compresse per via orale e se e' stato trattato anche il partner
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore circa due anni fa il mio medico di base ha prescritto a me e al mio partner un ciclo di tre giorni di sporanox compresse. In questi anni anche il mio compagno ha eseguito un tampone e recentemente una urinocoltura dagli esiti negativi.
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se la terapia risale a parecchio tempo fa, forse sarà opportuno ripeterla, eventualmente anche a cicli se gli episodi di candida dovessero ripetersi
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gnetile Dottore
la ringrazio. Ne parlerò con ilmiomedico di base.

Saluti