Pillola e psicolettici

Gentili Dottori ho 33 anni e assumo la pillola a scopo contraccettivo, da un pò di tempo ho bisogno di assumere degli ansiolitici con effetto ipnotico per un'insonnia recidiva.
Vorrei sapere se questi farmaci riducono l'efficacia contraccettiva e se è meglio usare dei metodi barriera.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e per tutti i consulti dati che per un paziente come me sono preziosi
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è documentata interferenza con le benzodiazepine. Ad ogni modo si consulti con il suo ginecologo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile dottoressa La ringrazio per la sua professionalità