Assorbimento pillola

Salve dottore avrei due domanda da porle.
A) L'ansia, l'agitazione e il nervosismo compromettono qualcosa con l'assorbimento della pillola anticoncezionale? O non centrano niente e il rischio c'è soltanto in caso di vomito e diarrea dopo averla assunta la pillola?
B) La mia ragazza giorno 1 ( la notte di capodanno verso l' 1:00) le e venuto il ciclo mestruale, e la sera verso le 21:00 ha preso la prima pillola per iniziare la pillola anticoncezionale. ecco vorrei chiedere se il tempo trascorso tra 1:00 di notte (di giorno 1) e le 21:00 sempre (giorno 1) sia passato tanto tempo e quindi conta come secondo giorno di mestruazioni e bisogna utilizzare il preservativo per i prossimi 7 giorni, oppure dottore conta come 1 giorno ed è coperta fin da subito? Grazie dottore per gli eventuali chiarimenti.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
allora anche se l' ha assunta alla1 va bene conta come primo giorno , inoltre e' protetta dal primo giorno
apresto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
E invece dottore per quanto riguarda l'agitazione, ansia e nervosismo viene sempre assorbita no?