Pillola e integratori alimentari

Buona sera, ho 23 anni e prendo pillola Belara da quasi otto anni sempre tra le 19 e le 20 di sera, ho avuto l'ultimo ciclo regolare dal 23-12 al 29-12. Dal 20-12 ho iniziato a prendere la mattina un integratore in polvere da sciogliere in acqua al sapore di cioccolato per sportivi(proteine del latte,cacao magro,aromi,sucrarosio,acesulfame K, vitamina C,vitamina E,vitamina B6,vitamina B2,vitamina B1,vitamina B12), e un integratore alimentare in compresse(calcio fosfato bibasico,vitamina C,magnesio ossido,ferro gluconato,cellulosa microcristallina,zinco gluconato,vitamina E acetato,silice,aromi,niacina,magnesio stearato,calcio pantotenato,sucralosio,rame gluconato,manganese solfato,lievito arricchito in selenio,acido folico,cromo picolinato,biotina,ioduro di potassio,molibdato di sodio,vitamina K1,vitamina D3,vitamina B12,con edulcorante). Vorrei sapere se questi integratori interagiscono con Belara, ho avuto un solo rapporto il 31-12(ho ripreso Belara il 28-12 come sempre), ora mancherebbero ancora 12 giorni dall'arrivo del ciclo ma ho nausea e giramento di testa, è un virus o devo preoccuparmi? Grazie mille per l'attenzione in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I prodotti citati non interferiscono con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, vorrei chiederle, dato che ho da qualche giorno nausea e giramento di testa, anche se mancherebbero ancora 11 giorni prima dell'arrivo del ciclo(ho ripreso Belara come sempre il 28-12) e ho avuto un solo rapporto il 31-12( non completo) se dovrei preoccuparmi o questi sintomi sono causati da altro. Sto prendendo Belara come sempre e in modo corretto, ma mi è venuta un pò di ansia!
Grazie mille per l'attenzione, buona giornata!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio se assume correttamente la pillola, come da lei riferito
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,vorrei chiederle un'informazione sulla pillola: ho letto sul bugiardino che se si hanno episodi di diarrea o nausea nelle 4ore successive all'assunzione della pillola,questa non da piu' sicura protezione. La mia domanda e': se si prende la pillola e dopo circa un'ora si va in bagno ma con un'escrezione normale e non diarrea, si corre pericolo? Grazie in anticipo!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si tratta di escrezione normale e non diarrea, ovviamente non vi sono rischi!
Saluti