Il ciclo intorno all'1

Buongiorno,cerco di spiegare brevemente ma in modo chiaro il problema.Ho avuto l'ultima mestruazione il 5 Dicembre 2011.Mi sarebbe quindi dovuto venire il ciclo intorno all'1 di Gennaio.Ora,9Gennaio ancora non si vede nulla,e non ho sintomi se non mal di stomaco e pancia che non so se sia collegabile.Ho avuto un rapporto col coito interrotto il 18 Dicembre,visto il ritardo due giorni fa ho effettuato il test ed è risultato negativo.Ora pero' sono comunque in forte ansia,perchè ho paura che il risultato sia sbagliato o che altro.Devo ammettere che ultimamente ho subito un forte dimagrimento,soprattutto a Dicembre e sono molto stressata per via dell'univesità.Ma mai mi era capitato un ritardo simile!Sono molto preoccupata.Il test fatto con 7giorni di ritardo è affidabile?Cosa dovrei fare ora??Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signorina,
il test è attendibile se eseguito correttamente. Un ritardo mestruale più o meno lungo può avvenire, in particolare se c'è stato un dimagramento ( di quanti kg ? quanto pesa adesso?). Aspetti senza troppe ansie, succede a molte ragazze, per sua serenità tra una settimana ripeta un test.
Se la mestruazione non dovesse comparire per altre 3 o 4 settimane consulti il suo ginecologo, ma le ripeto, non ha motivo di preoccuparsi
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie innanzitutto di avermi risposto!Allora,io fino a circa un anno fa pesavo 60,61 chili per 1,58 d'altezza.Poi è da circa 4 mesi che ho un peso intorno ai 53chili..Da ottobre pero' ho ripreso a perdere peso,fino a Dicembre che ho perso ancora un chilo e mezzo arrivando a pesare 49.8 o 50 e qualcosa.Il punto è che io non ho mai subito ritardi,e questa situazione mi fa stare male anche se magari è "normale"!.E avendo avuto quel rapporto,nonostante il test dia risultato negativo sono preoccupata ugualmente.So che dovrei stare più tranquilla se no peggioro le cose,ma mi riesce proprio difficile,se non impossibile.Grazie molte.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
capisco la sua inquietudine, ma non c'è altro da fare se non aspettare. I test sulle urine sono molto attendibili, se l'esito è negativo non ha motivo di preoccuparsi.