Securgin interazione zitromax

Buonasera,
Ho effettuato il pap-test e sono risultata positiva alla Gardnerella V..
La ginecologa mi ha detto che è un virus comune e che oltre ai lavaggi va via con l'assunzione di un antibiotico. Mi ha prescritto Zitromax da prendere 2 compresse da 500mg l'una, una volta a settimana per tre settimane. Io come contraccettivo uso Securgin e ho dimenticato di chiedere alla ginecologa se lo Zitromax può interagire in qualche modo con la pillola sopracitata dato che ho rapporti completi. Poichè non voglio usare contraccettivi aggiuntivi Vi chiedo se posso assumere tranquillamente Zitromax senza il rischio di interazione con Securgin e quindi l'insorgere di una gravidanza indesiderata. Vi ringrazio Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"