Metbay-glucophage

Salve sono sempre alla ricerca del farmaco contenente metformina meglio tollerato da parte del mio organismo
-ho sospeso il metforal per notevole meteorismo e gonfiore intestinale(ma ottimo per il dimagrimento e l'acne)
-per anni ho usato il glucophage ma ultimamente ho riavuto bruciore di stomaco...ricomparsa acne
-ora sono al metbay è lo trovo tutto diverso..cioè come se non avesse rivestimento infatti gli eccipienti rispetto ai precedenti sono solo 2 e si scioglie a contatto con l'acqua....sembra piu leggero ma non è che è meno efficace e non combatte l'insulina e la ciccia come gli altri? non ce la faccio piu io non prenderei nulla ma senza divento 400kili e mi ricompare l'acne e aumento dell' irsutismo, insomma senza questo farmaco mi trovo totalmente spaesata e credo che l'inositolo per me sarebbe acqua fresca che faccio?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

esistono diversi farmaci a base di meformina, compresi i generici. Purtroppo li deve provare e vedere come sta. Nella mia esperienza il glucophage è ben tollerato, ma ogni persona può reagire in modo diverso.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Mentre del nuovo glucophage500 in bustine che ne pensa? trova la composizione dell' eccipienti piu leggera? ho visto che contiene aspartame e/o altri tipi di dolcificanti, è sicuro? oppure fa piu effetto quello in pasticche per l'insulina?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non le so dire, mi dispiace. Andrebbe chiesto ad un farmacista.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Salve dottoressa, volevo farle una domanda per quanto riguarda le pillole contenenti clormadinone siccome le uniche 2 in commercio sono belara e libella, non esiste la possibilita di averla con 20 microgrammi di estrogeni invece che di 30? con yasminelle non mi sono trovata Bene e tutte le altre pillole in commercio come ben sa sono sconsigliate in caso di pcos..che posso fare? 30 è troppo per il mio seno e in piu mi si formano noduli e capezzolo molto molto dolorante tanto da non poter dormire a pancia sotto;
grazie!