Colposcopia

Buonasera.Ho bisogno di un vostro consulto.Ho eseguito un pap test con esito: Lievi atipie su cellule squamose (ASCUS) discheratosi.Ho eseguito la colposcopia con esito:
Giunzione squamo-colonnare visibile endocervicale
epitelio originale trofico
zona di trasformazione normale completa
quadro colposcopico anormale dentro la zona di trasformazione
epitelio aceto bianco sottile piatto
mosaico regolare
puntato regolare
giudizio colposcopico conclusivo
significato (GII)
si esegue HPV e biopsia portio.
Potete spiegarmi? Ho l'hpv?e in caso,cosa rischio?Ho paura...ho 22 anni...e mi sento agitata e sconfortata.. attendo risp e vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante l'esito dell'esame istologico della BIOPSIA effettuata sulla portio (collo uterino).
Il quadri colposcopico per una infezione da HPV con displasia lieve ,ma l'ultima parola spetta alla ISTOLOGIA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,ho avuto il risultato del test HPV e risulta negativo!Cosa devo aspettarmi dalla biopsia?potrebbe essere solo un infezione o qualcosa di peggiore?il mosaico regolare è grave?scusi l'ignoranza,ma sono davvero preoccupata!
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una displasia lieve da tenere sotto controllo.
SALUTI