Gravidanza con ovaie micropolicistiche

Ho le ovaie micropolicistiche con cicli irregolari (dai 29 ai 38 giorni circa). sto cercando di avere la seconda gravidanza da circa 6 mesi, ma non succede nulla... da settembre a dicembre ho anche preso INOFERT. Ho fatto la visita il 09/01 e il mio ginecologo mi ha consigliato di prendere la pillola per 3 mesi e poi provarci... secondo voi è la soluzione più giusta? La prima gravidanza è arrivata subito dopo aver sospeso la pillola…ho sofferto di gestosi nell’ultimo mese di gravidanza e i valori pressori e di proteinuria sono rientrati dopo circa due anni e mezzo…Vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

ha provato il monitoraggio ovulatorio?
Farei anche uno spermiogramma del marito, e rivaluterei la situazione ormonale con esami appositi, se non eseguiti recentemente.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.ssa, innanzittutto la ringrazio per la velocissima risposta.
Cosa si intende per monitoraggio ovulatorio?
Per quanto riguarda la situazione ormonale, non l'ho mai verificata...
[#3]
dopo
Utente
Pensavo che di ricevere qualche altro consiglio... e risposta alle mie domande...
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi scusi, non avevo visto la sua risposta.

Il monitoraggio dell'ovulazione è il controllo dell'ovulazione tramite stick o ecografia (il primo metodo è quello più economico).
Riguardo agli esami ormonali, si consulti con il suo medico riguardo all'opportunità di eseguirli.