In cerca di una gravidanza

Buonasera.
Ho 36 anni e sono in cerca del primo figlio. Sono vecchietta, lo so, e questa è solo una delle mie preoccupazioni.
Ho sempre avuto il ciclo irregolare e assunto la pillola per molti anni.
Da alcuni mesi cerco una gravidanza e la mia ginecologa mi ha prescritto Inofolic.
La situazione attuale è la seguente: sospensione pillola nel mese di agosto e mestruazione fine agosto-> mestruazione 16 ottobre-> mestruazione 16 dicembre-> inizio assunzione Inofolic fine dicembre-> 8/10 gennaio presunta ovulazione.
Da un paio di giorni avverto fastidi simil premestruali all'altezza del basso ventre.
Cosa si evince dal mio caso?
Devo iniziare a fare esami più approfonditi?
Posso aiutarmi in qualche altro modo?
Grazie infinite
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
"vecchietta " a 36 anni mi sembra un pò eccessivo.....
Qualche mese è davvero un tempo troppo scarso per preoccuparsi. Lasci il tempo alla natura di fare il suo corso! Se dopo 7 - 12 mesi di rapporti senza precauzioni non sarà ancora sucesso nulla, si rivolga ad uno specialista esperto o ad un centro specializzato che le consiglierà gli esami più opportuni.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

bisognerebbe innanzi tutto capire il perchè delle irregolarità mestruali. E' chiaro che nel suo caso, con cicli così lontani, le probabilità di una gravidanza in tempi rapidi si riducono (normalmente si impiegano 4-6 mesi per ottenere una gravidanza).
Proverei eventualmente con induttori dell'ovulazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille. Gentili e velocissime. A risentirci.