Sera ho cominciato ad avere delle perdite simili allo spotting che

Buongiorno, assumo senza problemi ormai da quasi un anno la pillola
Gracial, con la comparsa delle mestruazioni regolarmente fra il 3/4
giorno di pausa fra i due blister.

Questa sera devo assumere l'ultima pillola del blister, ma da ieri
sera ho cominciato ad avere delle perdite simili allo spotting che
hanno caratterizzato i primi due mesi di assunzione della pillola.

Cosa potrebbe aver causato tale fenomeno?

grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il fatto che è una pillola molto leggera. Ne parli con il suo ginecologo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
contatterò il mio medico ginecologo appena sarà raggiungibile telefonicamente.

avevo iniziato con loette ma proprio perchè troppo leggera il mio ginecologo mi aveva consigliato di assumere gracial. può essere che dopo un anno di assunzione senza alcun problema si presenti questo spotting?
l'efficacia della pillola potrebbe essere stata compromessa? non ho assutno nessun farmaco nel frattempo ed ho sempre assunto la pillola con le stesse modalità....posso stare tranquilla?

grazie mille
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Come dosaggio la gracial è più alta rispetto al loette.
Il fenomeno dello spotting non compromette l'efficacia ed è innocuo, quindi stia tranquilla.