Il 9 gennaio, l'ultima mestruazione si è verificata il 28 dicembre

buongiorno,
vorrei informazioni a proposito delle tempistiche dei test di gravidanza.
ho avuto un rapporto a rischio il 9 gennaio, l'ultima mestruazione si è verificata il 28 dicembre.
mancano ormai 5 giorni alla data della presunta mestruazione, posso fare il test?
pensavo al beta-HCG plasmatica perchè dovrebbe essere attendibile prima rispetto al test delle urine.
quindi domani, a 4 giorni dalla presunta mestruazione, pensa che il test (del sangue) sia valido?
La ringrazio del tempo concessomi.
grazie e complimenti per la realizzazione del sito
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La Beta HCG è positiva (valore superiore alle 10mUI/ml) già dopo 8 - 10 giorni dal rapporto fecondante, per cui può essere già dosata.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo