Polipo collo endometrio

Buon Giorno Dottori.
La mia compagna Ha 40 anni è soffriva di perdite di sangue irregolari, alcune volte si sono prsentate dopo il rapporto, altre volte dopo da 5 a 7 giorni dopo il ciclo (tipo spotting), é da precisare che lei aveva un piccolo polipo nell'endometrio.
recentemenente la mia compagna ha tolto il polipo di pochi centimetri nel collo del utero (endometrio) l'intervento è stato eseguito senza anestesia, è giusto questo tipo di intervento??
Comunuqe è andato tutto bene, anche l'esame citologico è negativo.
Adesso la dottoressa gli ha dato una cura di progesterone, è giusto fare questa cura? nelle analisi fatte prima dell'intervento però non è stato inserito anche quella del progestorene, come mai gli ha dato questo farmaco?? o cosa deve fare per regolare il ciclo??
Nel ringraziarvi anticipatamente
Vi Porgo Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto nella norma,nessun problema.
Il progesterone è stato prescritto per i flussi abbondanti.
SALUTi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Blasi, per la sua cortese risposta.

Nella risposta non mi ha detto se era necessario l'anesteia o no, o se si può fare anche senza. Ma ormai lo ha fatto......

Volevo segnalarla che lei non ha flussi abbondandi, anzi di soli 2 o 3 giorni, e gli vengono ogni 21 - 24 giorni, avendo 40 anni.

Facendo questa Cura di progestone può regolare il ciclo? o cosa deve fare per regolare il ciclo??

Quando ha fatto gli esami ormonali, prima di togleire il polipetto la dottoressa in Turchia, gli ha detto che si fanno una sola volta, facendogli fare al 2° giorno del ciclo

tutti gli esami del tipo Ft3 - Tsh, Fsh. LH, estradiolo, e prolattina, ad ECCEZIONE del progestone. Come mai poi gli ha dato una cura di progesterone?

Nonchè vorrei chiederle, volendolo fare ora l'analisi del progesterone, oggi è al 15 giorno della data del 1° giorno del ciclo avvenuto in data 8 gennaio 2012 l'ho puo fare??
O quando lo può fare?? giusto per vedere i valori del progesterone??

Grazie per la sua cortese attenzione

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A questo punto può risultare utile l'uso della pillola ,non del solo progestinico,compatibilmente con gli esami di laboratorio e Mammografia.
SALUTI