Ovaie policistiche

Buongiorno! Il 15 dicembre ho fatto una visita ginecologica: paptest, eco.. Il ginecologo mi ha detto che ho le ovaie policistiche e per questo dovrei assumere la pillola e mi ha prescritto le analisi del sangue. Il risultato del paptest ha riscontrato la presenza di coccobacilli.. Mentre le analisi del sangue hanno valori nella norma tranne l'omocisteina che risulta 23 su parametri da 5 a 15 perciò decisamente alto. Non ho potuto ancora rintracciare il mio ginecologo e ho chiesto al mio medico di base che mi ha dato da prendere Betotal plus due volte al giorno in più ridurre il fumo e mangiare frutta e verdura ( cosa che non ho mai fatto). Premetto che due settimane fa pensavo di avere la cistite e per questo il medico di base mi ha dato un antibiotico, Flossac; con l'arrivo del paptest scopro di questi coccobacilli che danno gli stessi sintomi della cistite. Ora ho un ritardo del ciclo di 20 giorni ( test di gravidanza negativo) e sono molto preoccupata. Cosa dovrei fare? Vorrei tanto un vostro parere.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora credo debba fare una terapia per questi coccobacilli, inoltre per la omocisteina dovra' assumere l' acido folico 1 cps die
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, torno di nuovo a scrivere qui dopo mesi. Il mio problema purtroppo non si è risolto. Il ciclo ancora non è arrivato. Avevo fatto la cura per i coccobacilli e qui tutto a posto.

Ho fatto a febbraio una visita dal mio ginecologo che mi ha sconsigliato di prendere la pillola e di provare ad assumere Ovarinum.

Il ciclo non si è fatto vedere, se non qualche perdita ogni tanto.

Ad aprile sono tornata dal ginecologo dato che non vi erano stati risultati. Mi ha riscontrato ovaie micropolicistiche ed ha continuato con la sua teoria che secondo lui la pillola non serve, anzi non fa lavorare le ovaie. Perciò mi ha dato granuli omeopatici di Etinilestradiolo e Progesterone e Ovarinum.

L'etinilestradiolo è introvabile!! nessuno lo produce più...e io non so più che fare!!

Potete darmi il vostro parere per cortesia?

Vi ringrazio anticipatamente!