Fsh alto....kalira o naemis???

Ho 47 anni nel 2007 avevo fsh a 66, il mio ginecologo ma ha fatto assumere per 5 anni Nuvaring. Ad ottobre 2011 ho smesso Nuvaring ed il mestruo non è più tornato, a Dicembre 2011 ho rifatto tutte le analisi ed il mio fsh è 53. Lui ma ha consigliato la Tos con Naemis, ma ho un gran senso di gonfiore e qualche problema alla corcolazione...oltre a qualche kg di troppo!!!!! ho sentito parlare molto della pillola Klaira !!! potreste darmi un consiglio???? E' proprio necessaria la Tos???? sento parerei molto discordanti....!!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se non ha sintomi particolari, può anche non fare TOS. La scelta è personale, e va valutata in base alla presenza di sintomi, alla familiarità per patologia mammaria, alla predisposizione per patologia tromboembolica e cardiovascolare.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.ssa Pontello,

la ringrazio per la celere risposta!!
Gli unici sintomi che ho sono le vampate...ma solo di notte. Per il resto nella mia famiglia non ci sono stati casi di familiarita con patologie mammarie né predisposizioni per le altre patologie!!
Il mio ginecologo insite molto con la taerapia Tos, io mi sono documentata su internet ma non sono troppo convinta. Le mie analisi del sangue sono buone, così come è risultato negativo il pap test. Può darmi un consiglio anche lei??
la ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Seguirei l'istinto, se non le va di farla non la farei.