Ciclo anticipato

salve, ho 19 anni, prendo la pillola yaz da poco più di un anno.. il mese scorso, di mia spontanea volontà ho deciso di sospenderla un mese..ora disastro! l'ho ricominciata e ho avuto spotting quasi tutto il mese (nonostante la prima volta che l'ho assunta non me l'ha provocato) e ora mi mancano ancora 4 pillole e credo sia già arrivato il ciclo.. ho addirittura i dolori tipici.. è normale? non vorrei che il mese prossimo mi rimanga lo spotting tutto il mese, non lo sopporto..posso cominciare al posto della yaz iniziare con la yasmine questo mese? (sarebbe la pillola che prendevo prima della yaz, l'ho fatta cambiare solo perchè la yaz è più leggera).. la ringrazio anticipatamente.. aah dimenticavo ho preso da circa metà scatola di pillola l'antibiotico "zinnat"..
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

aspetterei per lo meno il mese prossimo prima di decidere di cambiare pillola.
Ne parli anche con il suo ginecologo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa