Ciclo in anticipo con pillola

Buongiorno,

è il terzo mese in cui assumo la pillola anticoncezionale Lybella, durante il primo mese ho avuto dello spotting, poi più nessun problema.
Quest'oggi ho delle perdite di sangue leggere miste al normale muco e mancano tre pillole per completare il blister prima della pausa di sette giorni. Nei mesi passati ho avuto il ciclo dopo 4/5 giorni dalla sospensione.
E' possibile un aticipo del ciclo? Ho assunto la pillola regolarmente senza mai superare un ritardo di 12 ore dall'ora consueta in cui la assumo.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente si tratta di uno spotting dovuto al basso dosaggio della pilloa, normale nei primi 3 mesi di assunzione. Verifichi cosa succede nei prossimi 2-3 mesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie!

Buonasera