Ritardo del ciclo

Salve,
Ho riscontrato un ritardo del ciclo di 6 giorni.L'ultimo ciclo mi è arrivato il 28/12/2011.
Non ho dolori premestruali,ho solo del muco bianco.
Non ho nemmeno avuto rapporti non protetti,solo una volta in cui il mio ragazzo ha eiaculato sulla mia pancia...ci possono essere rischi di gravidanza??? Premetto che il mio ciclo è sempre stato regolare.
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

da quello che descrive, lo sperma non è entrato in vagina, quindi in base a questo dato potremmo escludere possibilità di gravidanze, se le cose sono andate così.

Il ciclo a volte può ritardare per una situazione di transitorio squilibrio ormonale, legato magari a situazioni di stress psico-fisici..

Quanto tempo fa ha fatto l'ultima visita ginecologica?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org