Urgente dubbio su gravidanza

buonasera a tutti...ho un piccolo problema e sono qui a chiedere a voi...ieri ho avuto un rapporto protetto con profilatico con il mio ragazzo.il problema e' che al fine del rapporto ci siamo accorti che lui non indossava piu' il profilattico me era all'interno della mia vagina fortunatamente sono riuscita a tirarlo fiori ma era andato abbastanza in profondita...il mio ragazzo quindi sapendo di aver il profilattico a "eiaculato dentro di me"...non so se si sia tolto nel momento in cui abbiamo finito il rapporto e ci siamo allontanati oppure gia da qualche minuto durante il rapporto...presuppongo che ci sia un rischio di gravidanza a questo punto.vorrei porvi delle domante e chiedo risposta gentilmente.1)l'ultimo ciclo(che solitamente mi ritarda da qualche giorno a qualche settimana)l'ho avuto giorno 8 dicembre in tarda serata,come faccio a sapere quali sono i "giorni piu' pericolosi" ? 2)preciso che assumo una bustina al giorno di inofolic per aiutare il mio ciclo a regolarizzarmi influisce? 3)da quale data posso cominciare a fare il test di gravidanza per stare un po' piu' tranquilla? 4)nel caso fossi incinta devo interrompere l'assunzionedi inofolic? 5)bevo una tisana a base di senna finocchio e fibra prebiotica tutti i giorni per aiutare il mio transito intestinale molto difficile a causa di una stitichezza che mi accompagna da anni...posso continuare l'assunzione di queste tisane anche in caso di gravidanza? rispondete al piu' presto per favore...grazie...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse voleva dire 8 gennaio e non 8 dicembre,perchè cambia molto.
Partendo dall'8 gennaio statisticamente si ovula in 14/15^ giornata ,ma non è sempre così,per questo motivo questo metodo è INAFFIDABILE dal punto di vista contraccettivo.
In questi casi va assunta la pillola del giorno dopo.
Partendo dall'8 gennaio il test di gravidanza si può tentare verso l' 8 febbraio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie per aver risposto...scusi l'imprecisione....l'ultimo ciclo mi e' inaziato giorno 8 gennaio.quindi in poche parole c'e una buona percentuale che sono rimasta incinta secondo a quanto le ho riferito?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
per favore se leggete questo messaggio rispondete...c'e una buona percentuale di rischio di gravidanza per quanto riportato sopra vero? dato che alle 23 circa sono trascorse gia' 24 ore qualcuno di voi mi spiegherebbe bene "la pillola del giorno dopo?"grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
per favore qualcuno mi risponde
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo va assunta entro le 72 ore dal rapporto non protetto.
Rivolgersi alla guardia medica,al consultorio,al pronto soccorso ginecologico dell'ospedale.Su questo articolo ci sono ulteriori chiarimenti:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
In bocca al lupo!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore mi interessa sapere un suo giudizio...se le possibbilita' di una gravidanza sono elevate...mi risponda grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo che le possibilità di gravidanza sono elevate,per questo ho proposto la contraccezione d'emergenza.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie mille per la cortesia e la disponibilita'....le faro' sapere il prossimo mese....grazie di tutto
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buonasera dottore.oggi e' giorno 8 e il ciclo non e' ancora arrivato...vorrei aspettare altri 2 giorni per il test per essere piu' sicura...ma volevo chiedrle una cosa:nel primo mese di gravidanza quali sono i sintomi generalmente?sintomi tipo pre-mestruali come gonfiore al seno e mal di pancia nel basso ventre potrebbero essere sintomi che gia spuntno nelle primissime settimane di gravidanza?grazie a presto
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci possono essere anche questi sintomi.
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buon giorno gentilissimo dottore...la ricontatto per comunicarle a titolo informativo che nonostante non ho preso la pillola del giorno dopo oggi e' arrivato(per fortuna)il mio solito ciclo doloroso...la ringrazio per i consulti e i consigli che mi ha dato....spero di ritrovarla un giorno se ho bisogno...un abbraccio grazie di cuore
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buonasera sono nuovamente qui perche' vorrei uno dei suoi preziosi pareri...vado subito al dunque...si puo' restare incinta avendo rapporti non protetti durante i presunti giorni fertili anche se l'eiaculazione avviene al di fuori della vagina??? se e si in che percentuali piu' o meno?grazie mille
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
preciso che in giorni fertili ho avuto due rapporti senza preservativo avvenuti a distanza di una decina di minuti,entrambi con eiaculazione all'esterno della vagina.attendo suoi preziosi pareri grazie
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
[#16]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
gentilissimo dottore grazie per aver risposto.non le nego che avere una gravidanza non mi dispiacerebbe ma il mio regazzo dopo quasi 7 anni ancora neanche ci pensa...ma a suo perere preticando il coito interrotto potrei restare incinta o sono pochissime le probailita'?:-) grazie
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono 20 possibilità su 100
[#18]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buonasera dottore vorrei farle 2domandine...1)il periodo fertile come si calcola?14-15 giorni dopo l'inizio del ciclo oppure 14-15 giorni prima del prossimo ciclo?io ho un ciclo irregolare arriva da 30 giorni in poi... solitamente al 34-35esimo giorno dal ciclo precedente. 2)il coito interrotto ha effetti collaterali sull'uomo?quali?ho letto infiammazione della prostata puo' essere?grazie per la cortesia arrivederci
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
1. partendo dal primo giorno del flusso mestruale , contando 14 gg , ma questo è un calcolo statististico. non è certo.
2. coito interrotto è un NON rapporto, insicuro e aumenta l'indice di insicurezza!
[#20]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ok.e' stato chiarissimo...grazie per aver risposto a presto grazie mille
[#21]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
carissimo dottore eccomi qui... e oggi le chiedero' un consulto per una mia cara amica... lei 28anni ciclo perfetto da 28 giorni puntuale come un'orologio svizzero analisi tutte ok ma da un anno tenta di avere un figlio con il suo compagno 40 anni che da qualche settimana in seguito a dei controlli a scoperto di avere un varicocele di primo grado e una prostatina che stanno provando a curare con 20 gg di antibiotico.volevo chiederle con assoluta chiarezza se hanno possibilita' di avere figli?se e' si in che percentuale?preciso che lui da anni lamenta sintomi come bruciori ma non si e' mai curato solo adesso perche' e' stato messo alle strette dalla mia amica che vuole avere un bambino e comunque lui e padre di due figli di 18 e 16 anni dal matrimonio precedente.la ringrazio a presto
[#22]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
spero di avere sue risposte presto..volevo chiederle altre 2 cose: 1)l' inofolic si deve cominciare ad assumere 3 mesi prima di inaziare a cercare una gravidanza?e poi?per tutta la durata della gravidanza oppure si deve interrompere? 2)durante la gravidanza i rapporti sessuali si devono interrompere?a partire da quando?attendo sue preziosissime informazioni grazie e buona serata
[#23]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il partner deve eseguire un esame dello sperma dopo 4 giorni di astinenza sessuale, associato ad una SPERMIOCOLTURA per la presenza di una prostatite.
Solo dopo questi esami si potrà valutare la capacità fecondante del partner maschile.
SALUTI
[#24]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
gentile dottore la contatto per conto di un'altra mia amica incita di 3 mesi circa e suo marito da 5 giorni ho contratto il fuoco di sant'antonio.ci sono rischi per lei e il feto?grazie a presto
[#25]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buongiorno carissimo dottore,vorrei chiederle un consulto per me...giorno 8 dicembre mi e' inaziato il ciclo...irregolare ma che va dai 31 ai 35 giorni solitamente...ieri sera...e cioe' al quinto giorno del ciclo ho avuto due rapporti completi con eiaculazione interna.leggendo su internet ci sono diversi pareri che mi confondono...vorrei consultarmi con lei che e' il mio dottore di fiducia on-line :-) e quindi le chiedo...si puo' concepire in questa situazione?grazie a presto
[#26]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo con un rischio elevato.
[#27]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
carissimo dottore,grazie per aver risposto alle mie domande..questa risposta mi stupisce tantissimo...credevo che subito dopo il ciclo fosse impossibile concepire...quindi contando dal primo giorno in cui mi sono arrivate le mestruazioni.e in questo caso giorno 8 dicembre...gia giorno 13,14,e 15 sono giorni che si puo' concepire?spero di ricontattarla presto con buone notizie e lei sara il primo a sapere... :-) arrivederci e buone feste
[#28]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buonasera gentilissimo dottore...volevo chiederle un consulto...bevo un tisana a base di senna finocchio e fibra prebiotica,tutter le mattine per aiutare il mio transito intestinale un po lento...vorrei sapere se in caso di gravidanza se puo' nuocedre al feto...ultimamente si sentono dire molte cose negative sulle tisane al finocchio e poi subito dopo smentite quindi chiedo a lei se la tisana che prendo io fa male o meno in gravidanza.grazie mille buon natale e buone feste a presto
[#29]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema
[#30]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
carissimo dottore..sono proprio una stupida e incoscente,io non bevo alcool,non mi piace la birra ne il vino.ma ieri ho bevuto un bicchiere intero di bejlis con 2 cubetti di ghiaccio.pensando che un bicchiere ogni tanto non fa niente in caso di gravidanza...ma parlando con altre persone ho saputo che non e' proprio cosi.in caso di gravidanza ho fatto danni gravi?mi aiuti.mi dica qualcosa...
[#31]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
mi dica qualcosa appena legge il mio messaggio.volevo scrivere beyless...il liquore. grazie e buon natale
[#32]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non diventa una abitudine ,non ha combinato danni.
[#33]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
gentilissimo dottore,la prego di rispondere a cio' che le scrivero...io da anni ormai lavoro in un bed and breakfast per la pulizia delle camere.da circa3 mesi tutti i fine settimana(cioe' da venerdi con partenza lunedi mattina)viene un signore di 54 anni seza capelli e neanche peli su tutto il corpo.parlando con il proprietario ho scoperto che questo signore viene per curarsi ma non ho capito bene se fa la chemioterapia o radioterapia o qualcosa del genere...e quindi viene qui per non stare accanto ai suoi familiari e danneggiarli...siccome come lei sa' sto cercando una gravidanza mi spiegherebbe in cosa consiste la chemio e la radioterapia e quale delle due e dannosa e in che modo alle persone che stanno accanto.la ringrazio immensamente grazie grazie
[#34]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dai farmaci che assume questo signore( farmaci radioattivi? chemioterapici normali?) ,in ogni caso diventa pericoloso se i contatti sono ravvicinati .
Il direttore del B&B dovrebbe cautelare il personale ed informarsi.
Buon 2013
[#35]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
gentilissimo dottore grazie per aver risposto.le auguro un buon 2013
[#36]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buonasera gentilissimo dottore..ho qualche noviata'...il ciclo dovrebbe arrivare giorno 10 gennaio circa...questa mattina mi e' successo che mi e' venuto un dolore a basso ventre non fortissimo ma si faceva sentire abbastanza...e sibito dopo ho urinato ella fine ho perso del liquido tipo sangue seguito da un muco marrone scuro come si presenta avvolte a fine ciclo...cosa potrebbe essere?premetto che i rapporti non protetti sono stati giorno12 14 17 30 dicembre e 1 gennaio ed ho un ciclo che ultimamente dura 33 giorni e lo scorso mese e' arrivato l'8 dicembre.un'altra cosa importantissimissima che vorrei chiederle e' da cosa potrei capire se quel signore che viene dove lavoro io fa cure tipo chemio o radioterapia?non per indagare sulla vita delle persone ma per capire se reco danni a un'eventuale gravidanza.l'unica cosa che posso dirle che questo signore e calvo e senza peli(fino a pochi anni fa li aveva perche mi ha fatto vedere la carta d'identita' e li aveva)lamenta continui mal di testae avvolte mal di pancia,e per entrare nella sua stanza da letto devo mettere una mano davanti il naso e la bocca finche nopn riesco ad aprire le finestre perche c'e un cattivissimo odore di chimico.dottore mi aiuti a capire grazie mille.spero di leggere presto sue preziose risposte
[#37]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho dati sufficienti per poterla aiutare.
[#38]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
gentile dottore e per quanto riguarda le perdite?che mi dice?oltre quelle marroni di ieri mattina dalle 20 di ieri sera ho avuto perdite continue di sangue che si presentano tutte le volte che urino,anche questa mattina e adesso...puo' essere il ciclo in anticipo di 5-6 giorni?NON MI ERA MAI ARRIVATO PRIMA IL CICLO...cosa pensa potrebbe essere? in ogni caso e' un flusso di sangue lento come succede circa il terzo giorno di ciclo...grazie della gentilezza come sempre a presto
[#39]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buonasera dottore...sono di nuovo qui perche ho bisogno di un suo parere.da qualche mese io e il mio fidanzato abbiamo rapporti liberi,con eiaculazione interna,(mentre per circa 6 anni e mzzo i rapporti sono stati solo ed esclusivamente con preservativo) da qualche mese a questa parte ho spesso una secchezza vaginale che non ho mai avuto prima d'ora,anzi...prima ero anche troppo lubrificata avvolte.mi capita di avere rapporti iniziarli e finiri con una secchezza che fa pure male ma tutto cio si alternava a giorni normali e quindi non ci ho fatto caso piu' di tanto...ma da questo fine settimana la secchezza e fortissima da venerdi ho una secchezza forte che non mi e' piu passata,sabato(stupidamente)ho messo della crema ccatrizzante a base di antibiotico all'interno delle grandi labbra per alleviare la leggera desquamazione che si e creata probabilmente per la secchezza ma da allora la situazione e peggiorata perche mi sono accorta di avere delle perdite bianche tipo ricotta ma molto contenute,cioesabato queste perdite si vedevano sulla carta igenica,un po sugli slip e durante i rapporti,domenica la situazione si e stata la stessa, ieri invece queste perdite sembra siano diminuite e oggi slip super asciutti ma quando mi sforzo un po per andare in bagno di nuovo queste perdite pero leggermente piu cremose anziche a grumi come la ricotta e sembrano molto piu liquide perche non vedendo niente sullo slip ho guardato con lo specchio e praticamente goc ciolavano quese perdite e poi ho visto che questo tipo di muco strano si trova anche attoeno al cliteorite(spero di non sbagliare con i termini,mi scuso anticipatamente)tutto cio da cosa puo essere causato?
[#40]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
fornisco ulteriori informazioni che potrebbero esserle utili: ultimi cicli 4 gennaio 4 febbraio 6 marzo 6 aprile.in passsato avevo un ciclo di 33 giorni che veniva preannunciato da un gonfiore al seno destro tipo di una pallina laterale,addome gonfio e seno in tensione da circa 4 mesi o piu.. non ho piu sintomi premestruali e il ciclo mi anticipa di qualche giorno.e soprattutto gli ultimi due o forse anche tre cicli ho fatto caso al fatto che,il flusso mestruale non e piu denso e grumoso ma molto liquido tipo sangue annaquato e breve,infatti anziche 5 giorni mi dura 3 giorni.spero in una sua risposta al piu presto.grazie mille a presto
[#41]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il quesito qual'è?
[#42]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Buonasera dottore. Deve leggere gli ultimi due post prima di questo. Vorrei sapere se mi può aiutare per la secchezza vaginale e se mi può consigliare qualche crema per ammorbidire la pelle all'interno delle grandi labbra che non è più liscia ma ruvida. Praticamente sono stra asciutta e non capisco perché. Per favore deve leggere i post 38 e 39 grazie mille
[#43]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non posso fare nomi commerciali ,ma ci sono molti prodotti in commercio per questo problema:secchezza vaginale.
[#44]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
e le perdite bianche?cos'e secondo lei un'infezione?irritazione? scusi se insisto ha letto i post precedenti?40 e 41?grazie buonaserata
[#45]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non posso fare diagnosi senza una indagine microbiologica.