Dubbio gravidanza!

Salve!
Ho dubbio: dunque, giorno 30 Settembre ho avuto il ciclo, il quale mi è durato circa 5 giorni.. Giorno 18 ottobre ho avuto un rapporto completo, ma si è rotto il profilattico e così, il secondo giorno ho preso la pillola del giorno dopo.. Il 26 ottobre ho avuto nuovamente il ciclo, ma stavolta è durato soltanto circa 4 giorni..
Dopo essermi venuto il 26 ottobre, il ciclo, mi è venuto anche il 24 Novembre, il 24 Dicembre e l'ultima volta il 22 Gennaio!
Adesso, leggendo su internet, ho letto che si può essere incinte e avere il ciclo contemporaneamente!
Posso stare, tranquilla, vero?

Le chiedo scusa per il disturbo e La ringrazio!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara ragazza,

da quello che descrive, non ci dovrebbero essere motivi per non stare tranquilli.
Comunqe il suo dubbio, che dalla sua scheda risulta presente da alcuni mesi, può essere risolto definitivamente solo facendo la beta HCG.
Una volta che si sarà tranquillizata, pensi alla possibilità di adottare una forma di contraccezione più sicura, che potrà consigliarle il suo ginecologo, in base alle sue caratteristiche e alle sue esigenze personali.
Solo così potrà evitare di vivere la sua sessualità con ansia e preoccupazione.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Gli esami della beta HCG posso farli in un laboratorio privato, vero? In ospedale lavorano i miei genitori e, si sa, le voci circolano!

La ringrazio e Le auguro una buona giornata!
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Può farlo in un laboratorio privato o convenzionato o in qualsiasi struttura ospedaliera.

Buona giornata anche a Lei.
[#4]
dopo
Utente
Salve. Innanzitutto mi scuso per il disturbo. Le scrivo qui perché ho provato a mandare una mail più di dieci giorni fa e non ho ricevuto risposta alcuna e sono preoccupata!
Il mio problema è il seguente: assumo Sibilla da gennaio. A maggio, durante la prima settimana del blister, ne ho dimenticata una ed essendomene ricordata 12 h dopo, come dettomi dal ginecologo, ne ho assunte due lo stesso giorno (una appena me ne sono accorta e l'altro la sera, come di consueto).
Considerando che dopo aver finito il blister il ciclo mi è arrivato sia a giugno, luglio che ora, ad agosto, posso stare tranquilla? (Vorrei specificare che il ciclo di luglio e agosto mi è arrivato, anziché il giorno dopo la sospensione, tre giorni dopo e mi è durato 3/4 giorni, ma era comunque ciclo, non perdite. E vorrei specificare che un giorno e mezzo prima di dimenticare la pillola ho avuto rapporti con coito interrotto.)
Quello che voglio dire è: l'arrivo della "falsa mestruazione" scongiura la presenza di una gravidanza, stando a quanto detto?
La ringrazio anticipatamente e mi scuso nuovamente per il disturbo.