Assenza ciclo mestruale klaira

Buongiorno,
assumo regolarmente Klaira da maggio 2011.
Oggi dovrei cominciare il nuovo blister ma non sono comparse le mestruazioni.
Non ci sono stati errori di assunzione. L'unica cosa anomala è stata che ai primi di dicembre (2 blister fa) ho assunto la prima pillola con un giorno di ritardo. Tuttavia a dicembre/gennaio delle perdite ci sono state e sono anche cominciate con qualche giorno di anticipo.
Come mi devo comportare?

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

la pillola può dare amenorrea, quindi non è niente di strano.
Continuerei l'assunzione come di solito, previo test di gravidanza, giusto per una maggiore sicurezza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissima Dottoressa,
proprio ora si sono presentate piccole perdite ematiche.
Posso evitare dunque?