Pillola fedra e interazioni

Gentile dottore, assumo Fedra regolarmente da 7 anni, intervallata da brevi pause. Vorrei sapere se l'assunzione di flaminase 30 ( due al giorno per tre settimane)per curare una salpingite può ridurre o annullare l'efficacia della pillola. Inoltre vorrei chiederle se nel caso decidessi di interrompere l'assunzione della pillola, la sua efficacia si manterrebbe anche nella settimana successiva all'assunzione dell'ultimo confetto. Grazie mille per la risposta
[#1]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signorina,
non si preoccupi per il Flaminase, non ha interazioni con la pillola anticoncezionale.
Inoltre se assume l'ultima compressa è ovvio che l'effetto dura anche dopo,nei sette giorni di pausa, quando cioè compare un flusso simil-mestruale.
Cordiali saluti
Dott. Fabio Pietroluongo
www.e-ginecologia.info