La pillola ho preso 10 kg,e il mio ciclo è quasi inesistente,e irregolare,arriva ogni 20giorni

Gentilissimi dottori.
Sono una ragazza di 23 anni,ho assunto la pillola anticoncezionale per 2 anni circa e l'ho sospesa da un anno.
Ho l'ovaio destro "incastrato"tra le aderenze createsi in seguito ad un'appendicectomia,da quando ho sospeso la pillola ho preso 10 kg,e il mio ciclo è quasi inesistente,e irregolare,arriva ogni 20giorni(mentre quando prendevo la pillola ero molto dimagrita) le due cose potrebbero essere collegate?,ho fatto tutti i controlli compresa la tiroide e la visita ginecologica ed è tutto nella norma.
Allego di seguito le mie analisi,vorrei sapere se posso ricominciare con la pillola,la mia ginecologa(diversa da quella che mi aveva prescritto l'anticoncezionale la prima volta) è contraria a priori,e non mi ha voluto dire se vanno bene o meno:
RBC:4.44
HGB:14
HCT:43.5
MCV:98
MCH:31.5
MCHC:32.2
RDW_SD:46.8
RDW-CV:13.2
PLT:255
PDW:12.5
MPV:10.2
P-LCR:27.1
PCT:0.26
WBC:4.93
NEUT:58.1%
LIMPH31.0%
MONO:8.5%
EO:2.0%
BASO:0.4%
GLICEMIA:76
AZOTEMIA:21
CREATININA:0.7
ACIDO URICO:5
TRIGLICERIDI:5
COLESTEROLO:200(questo valore potrebbe sembrare allarmante ma è sempre stato così,con o senza pillola,è ereditario)
BILIRUBINA TOT:0.66
BILIRUBINA DIRETTA:0.08
PROTEINE TOT:7.4
COLESTEROLO HDL 7.4
COLESTEROLO LDL 125
ASPARTATO AMMINOTRASFERASI:16

Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì secondo il mio parere può assumere la pillola,associando un esame senologico ed un PAP-test.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio,il pap test l'ho fatto ed è risultato tutto ok,così come l'esame senologico.
Ma l'aumento di peso può essere legato alla sospensione della pillola e al ciclo irregolare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO!
Proporrei una valutazione della funzionalità TIROIDEA con associata ecografia tiroidea e una curva da carico di glucosio(SE ereditarietà diabetica).
SALUTI!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Si in famiglia ci sono molti diabetici,farò anche quest'esame.
Ricomincerò a prendere la pillola(anche perchè mi sentivo molto meglio quando la prendevo) sperando di risolvere i miei problemi.
La ringrazio per la celerità e la disponibilità
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Salve torno a scrivere dopo 4 mesi di assunzione di pillola,purtroppo la situazione peso non è cambiata,il ciclo è ovviamente regolare.
Ho perso un paio di kg ma solo grazie a dieta massaggi e attività fisica,in più da quando assumo la pillola ho notato uno sproporzionato aumento del seno delle spalle e delle braccia...oltre agli innumerevoli mal di testa.
Meditavo di sospenderla e vedere se ,passato il periodo di stress,e ripresa una vita attiva,il mio ciclo sia tornato regolare.
C'è il rischio che sospendendo la pillola io aumenti di peso ulteriormente?
La ringrazio