Rimanere incinta cn il ciclo?

Biongiorno a tutti, vorrei sapere se per caso si puo rimanere incinta al 5 giorno di ciclo... Premetto ke ho un ciclo abbastanza regolare, anzi molto spesso capita ke abbia le mestruazioni 3 o 4 giorni prima della data stabilita. Ho avuto rapporti un mese fa ma ancora stò aspettando il ciclo, nn ho sintomi di gravidanza a parte stanchezza, ma nn sento i classici dolori pre-mestruali... Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Indipendentemente dalla regolarità del ciclo,l'ovulazione può avvenire precocemente e quindi in caso di rapporti al 5° giorno del ciclo(devi sapere che gli spermatozoi,sopravvivono nelle vie genitali femminili all'incirca 72 ore)ci potrebbe essere una fecondazione e quindi una gravidanza.
Per questo motivo ci sono in giro tanti figli del metodo OGINO-KNAUS.
In caso di ritardo,nel dubbio,fai un dosaggio delle betaHCG.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CIAO!