Gravidanza: affanno

Buongiorno a tutti,

da mia moglie è entrata al 4° mese di gravidanza (13a settimana).
I sintomi sono sono più o meno i soliti ma ce ne uno che è strano e quanto meno mi preoccpa un po' e cioè gli viene spesso l'affano pure per aver fatto 20 metri.
Questo mi preoccupa molto perchè come dicevo non è all' 8°mese ma sensi all'inizio della 4°. Mia moglie soffre di pressione bassa (i suoi valori sono 60/100 o 65/110 cmq bassa). Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere, solo ed esclusivamente la pressione?
Il ginecologo gli ha prescritto un Eelettrocardiogramma.
Inoltre per il vomito o la nausea ci sono "trucchi" per alleviarli???

Grazie,
Cordialità
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

un pò di affanno in gravidanza è normale.
Farei l'ECG, come giustamente consigliato dal medico.

Riguardo alla nausea, la rimando al capitolo omonimo del mio libro "La ginecologa in tasca", scaricabile dal sito www.medicinamaternofetale.it .

Saluti! :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa