Ciclo anormale

salve.siamo preoccupatissimi e spero ci diate buone notizie...la mia fidanzata ha 23 anni e prende la pillola "Arianna" da circa 5 anni...da qualche mese a questa parte il ciclo è molto leggero e il sangue è di colore scuro...sta notando che già da un pò al terzo giorno finiva e poi al quinto aveva di nuovo piccole perdite...questo mese è ancora più leggero e il sangue sempre scuro...è talmente leggero che l'assorbente a volte rimane pulito o con una goccia...è qualcosa di preoccupante?andrà al più presto dal medico a fare una visita e sappiamo che quì non si possono fare diagnosi certe...vorremmo solo sapere se sembra qualcosa di molto preoccupante...grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia motivo di allarme se assume correttamente la pillola. E' normale che, con una pillola a basso dosaggio, dopo diversi anni il ciclo diventi piuttosto scarso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"