Gravidanza anche se si assume la pillola?

Sono al secondo blister di minesse. Ho assunto la pillola in modo regolare e alla stessa ora, il primo mese però a casua di un intervento (mi hanno esportato un melanoma) ho dovuto prendere un antibiotico, l'amoxcillina, ne ho assunto solo una e il chirurgo mi ha detto che non interferiva, oltre a quello assumo dei grani di lunga vita per un problema di stitichezza a distanza rigorosa di minnimo 5 ore dall'assunzione della pillola. Il primo mese ho avuto un ciclo molto strano costituito da piccole perdite marroni, che sono durante per tre giorni e sono state accompagnate da sintomi premestruali. Al 5° giorno del secondo blister ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo, adesso sono al 20° giorno del secondo blister ed ho delle perdite marroni dense...Per questo motivo mi sorgono un pò di domande: è normale quello che mi sta succedendo ? Dovrei fare le beta hcg? Premetto che non ho nessuno dei presunti sintomi di gravidanza come sonnolenza, nausea, seno cambiato e altro!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia alcun rischio avendo avuto un ciclo (anche se irregolare) e avendo eseguito un test. Nei primi mesi è normale avere delle perdite ematiche
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Iniziavo a preoccuparmi, anche perchè sono passata da avere le mestruazioni due volte al mese, ad averle una volta e molto strane, inolte non capivo cosa fossero queste perdite strane. Comunque grazie mille per la risposta, è un sollievo !!