Per avere latte materno

Gent.mi,
sono una mamma in attesa di un’altra bimba. Mi manca poco più di un mese al parto e Vi scrivo per chiederVi un suggerimento: con la precedente bimba non ho mai avuto latte a sufficienza, soprattutto dal seno sinistro. Ho sempre dato l’aggiunta di latte artificiale. Esiste qualche rimedio (pastiglie/tisane/etc) che possa prendere fin da ora per poter avere per questa bimba che nascerà la quantità di latte sufficiente?
Preciso che per avere più latte nella precedente gravidanza assumevo globuli omeopatici e tisane a base di finochhio ma non hanno funzionato.
Grazie per i Vostri consigli
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
accetti serenamente che una mammella dia meno,
beva molta acqua: il latte non solo un filtrato di acqua filtrato ma una screzione merocrina
non si ubriachi di birra
se il suo medico è d'accordo prenda Lei,mamma, dei neurolettici che aumentino l'increzione di prolattina.
E poi.......non di solo latte materno può crescere un bimbo.
Siate felici.
Un famoso esperimento ha dimostrato che le scimmie lattanti scelgono come madre chi le abbraccia teneramente.

Dr. Serafino Ciancio

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
La ringrazio per la Sua risposta.
La mia "preoccupazione" se così si può chiamare non è tanto quella di avere un seno con meno latte del'altro ma di avere entrambi i seni con poco latte. Infatti la bimba più grande ha assunto il mio latte solo per i primi 5 mesi (ovviamente sempre facendo l'aggiunta di artificiale), perchè era diventato talmente pcoo che era solo una perdita di tempo attaccarla al seno perchè povera tirava senza ottenere nulla.
Vorrei questa volta poter allattare la mia bimba per un tempo più lungo e poterle dare più latte.
parlerò con il mio medico dei neurolettici, ma ho letto che sono psicofarmaci pesanti. Posso assumerli in gravidanza e questi mi porteranno ad avere più latte?
Grazie
[#3]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
NON DEVE ASSUMERE I FARMACI LATTAGOGHI DURANTE LA GRAVIDANZA
Se il suo pediatra di fiducia lo riterrà opportuno la guiderà all'uso.
Ora sia serena: se ci fosse stata un possibile disparità fra i due, per riempire l'uno dovremmo ingorgare l'altro.
I latti formilati sono ottimi. Si ricordi di sciogliere la polvere in acqua a 70 gradi °C.

Cordialmente.
Le diversità fra i medici, rendono la medicina un'arte......che ovviamente non deve nuocere..