La chiusura delle tube

sono una donna di 27 anni ed ho quattro figli, uno di 7 anni, uno di 5 anni e 1/2, uno di 4 anni e l'ultimo di 2 anni. quando sono rimasta incinta dell'ultimo bambino per la paura e per la poca differenza di età che hanno i miei figli avavo deciso di abortire, una decisione molto dolorosa che fortunatamente non ho fatto, ma che mi ha fatto pensare alla chiusura delle tube, per non dover prendere mai più una decisione del genere. la mia ginecologa mi ha informato sui vari sistemi di contraccezione tra cui la più sicura è la pillola, ma io visto la mia giovane età non ho intenzione di prenderla per molti anni anche perchè so di non voler altri figli perchè vorrei dedicarmi a me stessa appena i miei figli saranno ingrado di badare a loro stessi, ed in più non voglio aver paura (come il mese scorso) di una nuova gravidanza, con la brutta decisione che sarei costretta a prendere, e con i sensi di colpa conseguitivi che sicuramente avrei.
mio marito è daccordo in parte perchè ha paura che in un futuro (così come la ginecologa mi ha detto) potrei aver voglia di un altro figlio (impossibile) ma cercando su internet ho letto della TECNICA POMEROY, cioè la chiusura delle tube con anelli o clip. questa tecnica è diffusa? è vero che è reversibile? visto che c'è la possibilità che in un futuro potrei volere un altro figlio potrei fare questo tipo di operazione? così starei più tranquilla io e più sollevato mio marito! grazie per un'eventuale risposta.
[#1]
dopo
Utente
scusatemi se riscrivo nuovamente ma se è possibile vorrei una risposta in tempi brevi che tra qualche giorno dovrei andare dalla mia ginecologa e vorrei quindi un vostro parere e sapere qualcosa in più sulla tecnica sopra citata.
[#2]
dopo
Utente
Ripropongo un nuovo quesito: vasectomia o laparoscopia?
Dopo aver cercato su internet e letto diversi siti, tra cui risposte date anche su questo sito, sono arrivata alla conclusione di chiedervi è giusto oppure no?
Meglio tenersi la "paura" di rimanere dinuovo incinta o vivere serenamente un'attività sessuale libera?
Non riesco a capire come mai queste due tecniche di sterilizzazione siano "additate" (scusate per il tipo di parola ma non riesco a trovarne un'altra).
Se una coppia è daccordo ed è sicura di volerlo fare perchè allora si deve essere così moralisti?
Io ho 4 figli che amo più della mia stessa vita ma credo che ora dovrei pensare di più a me stessa, se no divento "fusa".
Anche mio marito si è proposto per fare questa operazione di sterilizzazione e quindi secondo voi qual'è la più sicura in termini non di riuscita ma nella semplicità di operazione e di riabilitazione post intervento?
Dimenticavo una cosa, mio marito circa due anni fa ha avuto un aneurisma alla carotide, con conseguente fuoriuscita di sangue e coma farmacologico, si è operato ed ora va tutto bene, può comunque effettuare questo tipo di operazione? Ci possono essere complicazioni?

Grazie per l'attenzione, Buon Lavoro!!
[#3]
dopo
Utente
MA XCHE' NESSUNO MI RISPONDE?
LEI DOTT. BLASI CHE è IL PIU' PRESENTE XCHE' NON MI RISPONDE?
GRAZIE!!!
[#4]
dopo
Utente
HEI! SCUSATE LA MIA PREMURA E SO CHE CI SONO PERSONE SICURAMENTE CON PIU' URGENZA DI RISPOSTE MA VISTO CHE E' IN LINEA MI PUO' RISPONDERE?
GRAZIE!
[#5]
dopo
Utente
Bhe! Questa è l'ultima volta che scrivo!
E ringrazio tutti per avermi risposto così velocemente!
Credevo che qualcuno potesse aiutarmi, visto che non ho nessuna intenzione di parlarne con chi conosco (tranne la mia ginecologa), e sopratutto non posso parlarne con nessuno, visto che la persona a me più vicina, oltre a mio marito, è mia sorella che ha un figlio ed è da un bel pò che ne vorrebbe un'altro. Quindi non mi sembra proprio il caso di parlarne con lei.
Poi volevo solo dei chiarimenti, che su internet, anche cercando, non ho trovato ed il colloquio con il mio med. è stato posticipato alla prossima settimana, xchè non stà bene.
Scusatemi x il sarcasmo di prima, ma c'è qualcuno che mi vuol rispondere?
Grazie!